martedì 2 marzo 2010

Hey mama!

Stavolta niente fiori come a San Valentino... Stavolta nulla che potessi aspettarmi. Per un bel po' di ore non ho sue notizie e il telefonino è irraggiungibile... E' strano. A quel punto sto un po' in ansia: vuoi vedere che sta andando nel panico, che comincia ad aver paura come fanno tanti uomini? Vuoi vedere che è come tutti gli altri? Lo chiamo per l'ennesima volta, e mi tremano le mani. Non risponde. Sento dal computer in soggiorno il suono di outlook che annuncia un messaggio. Da un po' di tempo tengo sempre acceso il laptop con il volume al massimo per sentire quando arrivano i messaggi...

E' lui. Messaggio senza testo, con file video allegato!! Aaaahhh!!! non sto nella pelle, quello scemo di mediaplayer è lentissimo... Eccolo, è lui, il suo nasone in primo piano che appanna l'obiettivo... Poi fa salti di gioia, fa il pagliaccio... Dopo c'è un'intervista ai suoi amici. Per fortuna l'ha sottotitolata in Italiano. La domanda a tutti è "Cosa ne pensi di Riccardo nel ruolo di padre?"

C'è un tizio barbuto che lo prende in giro, un altro chi gli fa gli auguri... poi c'è una ragazza che cerca di farmi ingelosire facendo la smorfiosa, abbassandosi le spalline, soppesandosi il seno con un gesto volgare.. e dice con voce sensuale "Il mio cucciolotto che diventa papà? Non posso perderti in questo modo, amore mio..." Ma poi schizza su "Auguri Giuliana, sei fantastica, sei bellissima, non vedo l'ora di conoscerti!!" Poi rivela di essere sua cugina. Uhm, disgraziata!

Infine c'è l'intervista a mia suocera che fa "Ogni madre sa che può essere fonte di ogni bene per il proprio figlio solo fino a una certa età... deve rassegnarsi che prima o poi subentrerà un'altra donna... E lì sono dolori! Nessuno al mondo come una madre sa quanto si può soffrire vedendo il proprio figlio soffrire per una donna... Ahi, e quanto ha sofferto il mio povero Ricardìco, solo io lo so! Ma poi è comparso all'orizzonte quello scricciolo di donna, quel sole minuto che emana luce di gioia e serenità... Non vedo l'ora di abbracciarti Giuliana... e anche di insegnarti un paio di cosìkas, grandi segreti che una donna vera non può ignorare..." E strizza un occhiolino malizioso.

Mentre mi guardo e riguardo il video, suonano alla porta. Corro ciabattando, sperando sia mia madre per mostrarlo anche a lei... invece è Riccardo!!!!

"Hey mama!", mi fa lui... e facciamo i pagliacci per delle ore, che è la cosa che ci riesce meglio ultimamente... lui parla di continuo con la mia pancia scusandosi per le stupidaggini che dice...

E' stato qui fino a ieri mattina. Siamo stati al mare... lui s'è tuffato, io ho bagnato le gambe. Confesso che la tentazione di tuffarmi era grande, ma ho preferito essere prudente. E' partito solo ieri e mi sembra sia già passato un secolo...

Di notte era timido e aveva paura di fare "daños"... perciò ho dovuto prendere io l'iniziativa... ah ah! Così l'ho avuto in mio potere... Che dolce!

Non ho molta voglia di scrivere oggi, forse si capisce da come sono stringata... Cavolo, non faccio altro che sospirare e controllare se ci sono messaggi in outlook, se skype va, se c'è un SMS sul telefonino... E adesso vado a preparare i bagagli, mentre faccio il conto alla rovescia prima di spiccare il volo...

3 commenti:

  1. Che bello questo che hai descritto!
    Mentre leggi il messaggio lui alla porta...
    Bello bellissimo...
    Per me sono scene da films e basta... Ma sento che sei felice.... e mi fa un immenso piacere.. :)
    Non preoccuparti per i sospiri, sono normali... Senti di avere una creatura da difendere dentro te, è normale stare in ansia e sospirare... Stai vivendo le sensazioni per cui ci si sente donne e nello stesso tempo mamme.... La tua mente comincia a dividersi il tuo cuore anche ... Sono emozioni stupende.... la responsabilità più grande che una donna possa avere... L'emozione più grande che una donna possa avere.. Non vedo l'ora di leggere quando vedrai la sua prima immagine e quando sentirai i suoi primi movimenti... A me è successo in fila alla cassa del supermercato... Ho cominciato a ridere e tenermi la pancia come una pazza in preda ad una strana crisi tra il trans e l'estasi..... ma non voglio aggiungere altro, aspetto di leggere le tue emozioni...
    Hai una suocera stupenda ed un compagno stupendo...
    Ciao alla prossima. :)
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Grazie....però a volte mi viene anche da piangere e ho una paura che non ti dico! Che dici è normale anche questo o sono una scema? Per fortuna stanotte ho avuto due angeli custodi: le mie nipotine....ho aperto il divano-letto in soggiorno e abbiamo fatto le ore piccole chiacchierando perché volevano che raccontassi loro tutto tutto tutto....solo all'una sono crollate. E alle otto è salito qui loro padre per portarle a scuola....Che tenere!

    RispondiElimina
  3. Normalissimo, non preoccuparti....
    La paura è dovuta appunto perchè sai, senti che stai diventando una mamma con tutte le sue cose annesse che una brava mamma saprà a modo suo avere... Non esistono modelli di mamme perfette... Segui molto il tuo istinto, chiedi pure consiglio, raffrontati con esperienze altrui, ma questa è la TUA esperienza, per quanto le cose quelle sono... E' la TUA esperienza ed il TUO momento...
    Appena più libera, ti prometto leggerò anche il post sulle tue nipotine... Per il momento mando volentieri un bacio a loro ed a te, una carezza alla tua creatura....
    Ciao

    RispondiElimina