giovedì 4 marzo 2010

La Prima Litigata

Cosa fai se ti senti un sassolino nella scarpa? soffri in silenzio e continui a camminare? E perché mai, se basta così poco per toglierselo? E poi io quanto a sofferenza già ho dato abbondantemente.

Così ieri eravamo su skype e ci guardavamo negli occhi. Io gli faccio a bruciapelo: "E' proprio bella quella tua cugina, come si chiama?", intendo quella che fa la smorfiosa nel video. Quando un uomo pronuncia il nome di una donna, si riesce a capire perfettamente il coinvolgimento emotivo che sente per lei. Così lui mi fa: "Si chiama Tamàr" e dall'emozione con cui lo pronuncia sento che dev'essere sicuramente qualcosa di più che una semplice cugina. Del resto lo so bene, anch'io ho un cugino di terzo grado, Pedro, con cui sono stata sul punto di...

Dopo essermi fatta dire anche il cognome, esclamo: "Tamàr! E' proprio il nome che si merita: dalle mie parti tamarra significa buzzurra, cafona. E lei sarà pure una ragazza stupenda con quegli occhioni neri e quelle labbra carnose, ma rimane pur sempre una burina di prima categoria!"

Lui resta basito e non sa che dire. "Che fai, non dici niente? Chi non parla nsconde qualcosa!". Così ammette che fra di loro un paio di anni fa c'era stato un flirt, ma che lei poi è ritornata col suo ex. "E tu praticamente le sei servito da tappabuchi!? Non ci posso credere! Lei probabilmente voleva continuare a tenerti in caldo all'infinito, che non si sa mai... e invece sono spuntata io che le ho rotto le uova nel paniere. Ho indovinato?"

Lui balbetta delle cose, ci gira intorno, cerca di sminuire i fatti. Ma non nega. E se l'uomo non nega, vuol dire che tu ci hai azzeccato in pieno. Brutto stronzo!

"Sei uno stronzo!" gli urlo. E mentre lo urlo, mi accorgo che mi fa male quella parola. E penso chissà se un giorno la dirò anche al bimbo che ora porto in grembo...

Così litighiamo. Una litigata da Terzo Millennio, via skype. E mi fa star male proprio questo, il fatto di non poterci toccare, perché ho paura che la distanza possa farci ancor più male. Gli dico cose cattivissime, minaccio di mettere quel video su youtube con tanto di nome e cognome della cugina, scritto anche in carateri ebraici che nel frattempo ho imparato benissimo.

Poi prendo il biglietto dell'aereo e glielo mostro minacciando di strapparlo. E mi trattengo solo per un pelo. Penso "che cavolo sto facendo? sono pazza? sono una gelosa retroattiva?" E lui mi sembra un pulcino, quando mi fa: "Io non so quasi niente di te, ma mi fido ciecamente già da prima che ti vedessi. Sento che qualunque cosa tu mi possa raccontare del tuo passato non cambierà di una virgola quello che provo per te. Io ti adoro, al di là di tutto. Anche se mi dicessi che eri una ladra o battevi il marciapiedi per me non cambierebbe nulla..."

E casco come una pera cotta. In fondo lui non hai mai messo in dubbio nulla di me... non ha battuto ciglio nel sapermi incinta, nonostante mi conosca solo da dicembre... ed è stato felice fin dal primo istante. Anzi la prima cosa che ha voluto mettere in chiaro è che si sveglierà sempre lui a cambiare i pannolini durante la notte, per recuperare ciò che non potrà fare durante il giorno a causa del lavoro. E non l'ha detto per scherzo ma sul serio. Così gli dico "Anì ohevet otkhà" e lui mi fa "Gam anì", che significa anche io. E tutto è tornato a posto.


Quando ci siamo lasciati mi sentivo stanca e scema. Così sono andata dai nonni... Lì mi sono un po' sfogata sul sax... Giada e Ametista dicono che sembro Liza Simpson.

E questo è un video che fa proprio al caso nostro... Riki, anì ohevet otkhaaaaaa!




6 commenti:

  1. ....un giorno, chissà, forse, se farai il bravo, ti racconterò tutto tutto di me....per ora accontentati di quello che sai....che è quello che importa davvero, te lo giuro.

    RispondiElimina
  2. Non capisco perché in questo blog le date e gli orari di pubblicazione siano sempre sballate. Io pubblicato il 5 marzo alle 10 circa e qui dice 4 marzo alle 11 di sera!

    RispondiElimina
  3. La gelosia.... Poi in gravidanza con la mancanza di determinati ormoni e la presenza di altri...
    Quanti pensieri vengono in mente quando si è incinte :)))
    Sai cos'è che mi sorprende... Credevo che solo le non bellissime fossero gelose... Tipo io... :) che non reggono il paragone con altre bellissime ed il proprio uomo....
    Sai io ho avuto brutti inizi con un paio di uomini gli unici, se pur ci sono state storie passeggere nel frattempo... Ambedue, il mio ex che conobbi a 17 anni, si permise subito di raccontarmi di quanto era bella una sua ex... Lui che giudicò me, per non essere stoto lui il primo... Mi raccontava con nostalgia che la conobbe alle 9 di mattina ed alle 10 della stessa mattina erano gia a farlo.. E lui non era di certo il primo, ma lei era bella ed era francese...
    Mio marito che stiamo insieme da 19 anni, praticamente da qualche mese dopo che finì la storia col mio ex, mi parlò subito della sua ex, che era bellissma e che poteva fare la modella... Tu pensa la prima notte che dormimmo insieme io cretina, gli chiesi se ebbe mai dormito con lei e lui subito siiiiiiiiii ed io ancora più cretina gli richiesi come era la mattina e lui stronzo.. In questo caso, ci sta benissimo! Mi rispose che lei si che era da primo risveglio... era bella anche dopo una nottata ecc... Che tra parentesi, voleva intendere che io non ero così bella al mattino... E mi parlò lui, io non gli dovetti chiedere nulla, fu lui a raccontarmelo come guarda che io ho solo avuto donne belle... Di una sua cugina, bellissima, ecc.
    Lui il tuo lui, se non ti ha fatto questi scherzetti... Con paragoni o con racconti, non ti preoocupare... vuol dire che gli vai bene così come sei e che non ti cambierebbe e non vorrebbe nessun altra al tuo posto....
    Scusami, io la vedo così...
    In fin dei conti, glie lo hai dovuto tirare fuori tu questa storia, lui, per quanto, come dici tu, la donna in questione, cugina o meno è anche bellissima, e lui non ha mai avuto voglia di raccontarlo, o annuirlo o qualunque altra cosa, vuol dire che è comunque una cosa di cui non gli importa più nulla, e che gli importa solo di te....
    Sarai di certo la donna incinta che lui abbia mai visto, oltre che la donna più bella in generale che lui abbia mai visto... Tutto il resto, non conta....
    Per l'orario sul blog, forse dipende da dove è situato il server, forse negli stati uniti viste le ore di differenza... Non saprei se hai una opzione che ti permetta di cambiare orario... Tra i blogspot che conosco, ne vedo alcuni con l'orario come il tuo ed altri con l'orario nostro...Io al massimo conosco il cannocchiale... ma non vedo opzioni per l'orario, blogspot, non saprei...
    Buon pomeriggio... Adoro il sax ed anche Elisa non è male... Lei che non so se lo è già diventata mamma o è ancora in attesa.. Non so se ti è capitato di vedere il video dove canta, con il pancione... Stupenda...

    RispondiElimina
  4. Non so se si tratta di ormoni....non credo proprio....io sono sempre stata gelosissima. No, anzi, mettiamo le cose in chiaro: io voglio fidarmi ciecamente e basta. Così se vuoi stare come me, devi essere trasparente al 100%, se no la porta è quella, ciao. Io la metto sempre in questi termini perché non ho nessuna intenzione di sprecare le mie energie appresso a uno che poi scopri che ti frega....

    Intanto Maria devi sapere una cosa: Riki è pagliaccio di prima categoria e mi chiedo se sia davero l'ingengere informatico che va dicendo o se lavora al circo di Tel Aviv....Come vedi qui nel blog non c'è nessun suo commento, però dovessi vedere come sta intasando la mia povera mail!!!!! Non ti dico....allora adesso mi ha inondata di confessioni e grandi rivelazioni, del tipo: fino a 15 anni ero una donna poi mi sono sottoposta a un intervento che è riuscito talmente bene che posso perfino diventare padre.....e sai com'è quelli in Israele so' sempre i più bravi....talmente bravi che fanno miracoli anche in chirurgia plastica....poi mi ha detto che lui in verità non era interesato a sua cugina Tamar, che di mattina ha i baffi e deve radersi, ma che attraverso lei voleva conquistare il cuore di suo zio.... E' matto, è matto, e te lo assicuro....ma mi fa fare un sacco di risate! Credo di non aver mai riso tanto in vita mia prima che lo conoscessi.... Anche di te ha scritto, ma questa te la devo riportare pari pari facendo copia e incolla:

    "E già che ci siamo con confessioni, adesso ti rivelo un altro segreto mio molto ma mooolto grande. La Maria che ti scrive tutte quelle cose buone su di me, inrealtà è un uomo, è un agente del Mossad che io ho ingaggiato per sorvegliarti e ho dovuto finanche sborsare fior di palanchi per fargli scrivere che sono un ottimo padre e un ottimo amante e un ottimo compagno di vita..."

    Allora io gli ho detto che davanti ai suoi parenti e amici farò la burina cafona tamarra, camminerò coi piedi a papera, parlerò solo in dialetto e mi gratterò in basso come se avessi la scabbia....poi farò i rutti a tavola e metterò le dita nel naso....Ovviamente non avrei mai il coraggio di farlo davvero, ma lui s'è spaventato e io l'ho fatto mettere in ginocchio davanti alla webcam a scongiurarmi di non farlo....Ah ah ah, è la prima volta che un uomo si inginocchia davanti a me!! Ah ah ah ormai l'ho in pugno, non sa il pivello (che sta leggendo qui anche lui ma non me ne importa un fico secco) che avere a che fare con una donna bassina è la cosa più pericolosa al mondo!!! Sai come si dice qui a Salerno: tre cose fotteno pure ll'ommo cchiù bbalente: 'na tosse leggia leggia, 'n'acqua fina fina e 'na femmena zeca zeca! Che tradotto in Italiano è: tre cose fregano anche l'uomo più forte: una tosse leggera leggera, una pioggia fina fina e una donna bassina bassina. Come me!! E ti faccio vedere lo "scricciolo" che dice tua madre cosa è capace di fare!!! Tremate tremate, le streghe son tornate ;-)

    RispondiElimina
  5. Elisa, l'ho vista col pancione è bellllllissssssimaaa!!!! Adesso cerco il video su youtube e me lo guardo un po'....Su wikipedia ho letto che ha partorito a ottobre....anche io dovrei partorire a ottobreeeee!!!! La bimba si chiama Emma Cecile ed è nata il 22 ottobre 2009....

    RispondiElimina
  6. Ah ah ah...
    Ma sai che quando avevo 12 anni, un signore con l'auto, che cercava informazioni, mi fermà e mi disse: Scusi giovanotto mi sa dire.....
    Quando cominciai a rispondere lui quasi imbarazzato mi disse: ahhh ma sei una ragazza?....
    Dai che starete bene insieme.... Io vorrei sapere tutto, ma so che poi alla fine, non sono in grado di sopportare... e specialmente, essendo stata presa in giro in diverse occasioni, la dove non vedrei cose sconce o magari eticamente scorrette... Ne avrei anche dubbi... Quindi ho deciso di non voler sapere più nulla di colui con cui sto insieme da 19 anni...... Sono troppo possessiva alcune volte, e nello stesso tempo, non vorrei mai che mi chiedesse cose che non vorrei raccontare.....
    Ciaoooooooo Siete davvero simpatici...
    Ps... Agente speciale, nome in codice Maria... Aspetta nuove indicazioni :))))))))
    Un abbraccio a tutti e tre, o forse 4?
    (io sento che se riuscirò a restare di nuovo incinta... Cosa che mostra un po' difficile e l'età avanza... Farò due gemelli....) :))))

    RispondiElimina